SONO ANDATO A BOLZANO ALLA ARREDO 2014

(è aperto anche il weekend del 22-23 marzo)
Ho incontrato alcuni architetti della Fondazione Architettura Alto Adige che hanno aperto le porte al pubblico
con l'operazione SOS architecture - chez.soi (= "a casa" in francese)
invitando i visitatori a riflettere sul sentirsi a casa e sul trovare "se stessi"

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A PROPOSITO DI MARKETING "DEL PROGETTO", POCO FA, UN AMICO MI DICE:

"... mi voglio creare una mia pagina web, un mio sito..."
Assieme abbiamo visto che, ad oggi, aveva aggiunto in un blog,
solo nome, indirizzo (nemmeno il tel.) e qualche immagine.
Ogni tanto un post, spesso molto generico, odia google+ e facebook.

PersonalBrandingCanvasFeb2014 ITA ok 1

Il consiglio per lui, ma utile forse anche per tutti voi,
è di
 andare quistampare in formato A1,
riempire gli spazi  e riflettere bene su ciò che si vuole comunicare.
(E mille grazie a Luigi Centenaro, esperto di cose strane tipo Training e Strategie di Personal Branding.)

Il sito web viene dopo.
Chi lo farà e con quale tecnologia
ancora dopo. Aggiungo io.

INTANTO ANCHE IN AUSTRALIA...

(clicca qui l'articolo di un giornalista australiano), che affronta il tema.

(tradotto "malissimo" - ma mille grazie a Google)

"... Avrei dovuto sedermi e pensare ai modi che potevano aiutare la mia attività, ma in questa fase tutto il mio lavoro nasce dal passaparola... non ho tempo..."

I risultati di un sondaggio da parte dell'editore Infolink dipinge l'immagine di aziende che sanno di dover sfruttare questo nuovo mezzo... In ciascuna delle tre categorie - edilizia e costruzioni, architettura e design - un una maggiore percentuale di intervistati ha dichiarato di avere una presenza LinkedIn, Facebook o Google+ di un anno fa.
Tra ogni gruppo l'importanza percepita dei social media come strumento di marketing è aumentata rispetto allo scorso anno. Allo stesso modo, tuttavia, dicono che non sono sicuri di come utilizzare i social media.
In edilizia / costruzioni, la percentuale di coloro che non erano sicuri di come usare i social media ha raddoppiatoal 36 per cento degli intervistati dal 18 per cento.
Tra gli architetti, è quasi triplicato, al 48 per cento dal 18 per cento e tra i professionisti del design la proporzione è più che triplicato, al 36 per cento dal 11 per cento di un anno prima.

ORA ATTENZIONE AL FINALE:

"Alcune persone stanno già utilizzando con successo, però. Alison Evans è attiva con il sito web e LinkedIn per il suo business basato a Coburg Nord, FEW Impermeabilizzazione, da due anni. 

I suoi clienti sono responsabili di progetto nelle imprese edili e lei usa il profilo Linkedin di suo marito Paul, così come la newsletter mensile, per costruire relazioni con i clienti attuali e futuri. "Ho imparato che il social media non è la vendita", spiega Evans. "Devi fornire informazioni e devi essere pronto a condividere le tue conoscenze. E 'una mentalità diversa per le piccole imprese"...

#CONDIVIDERE ?

Il rovescio della medaglia, è che posiziona Paul come un'autorità nel settore impermeabilizzazione. Negli ultimi 12 mesi la gente ha iniziato a chiedere e le richieste spesso si trasformano in opportunità di lavoro. "
E 'più facile ottenere la vendita perché la gente sa molto sulla società e Paul", spiega Evans. "sono prospettive calde subito.
"Negli ultimi 12 mesi mailing list Evans 'è raddoppiato a 200 ed i clienti che fanno venire sono quelli di qualità migliore. In un'era di collocazione degli annunci nei giornali locali, circa la metà di richieste sarebbero di scarsa qualità, gente che non è veramente intenzionata ad acquistare.
Ora, Evans dice, è diverso. "Adesso la qualità dei clienti potenziali è alta e molto più facile chiuderla".

PARLIAMONE, #innovare NON E' TEMPO SPRECATO.
Cordiali saluti,
Dario Ganz.

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