Ho una grande tristezza dentro e la raccontano bene le belle parole ricevute dall'architetto Mario Bartoli che ringrazio di cuore.
Mario Bartoli è tra i soci fondatori di Forum per l'architettura della Provincia di Belluno.

Grazie a Mario Bartoli conobbi Flavio Fop nello studio di Tai di Cadore, circa 25 anni fa, all'alba dell'informatica applicata alla progettazione.
Mario Bartoli mi chiedeva di digitalizzare le splendide tavole di Flavio Fop, ma, soprattutto in quei primi anni era una battaglia persa.
Rapidamente Mario Bartoli divenne autonomo nell'uso del sistema e la mia consulenza non fu più necessaria.

Circa dieci anni dopo, Flavio, mi telefonò, voleva gli insegnassi a modellare in 3D come mi aveva visto fare, fui sbalordito ed emozionato, lui era il mio mito!
Imparò subito, sapeva perfettamente cosa voleva ottenere, come andava rappresentato e divenne bravissimo anche al computer.

Le telefonate e gli incontri con Flavio erano sempre divertenti e, pur parlando di lavoro, erano un piacere che mi riservavo nei momenti più grigi.
Grazie caro Flavio.

...

Caro Ganz.
Sono stato molto contento di averLa rivisto, purtroppo in una circostanza dolorosa, l'addio tanto prematuro a Flavio Fop.

Lei sa bene che il Geom. Flavio Fop ha collaborato con me tantissime volte da quando ho aperto lo Studio a Tai.
Ha fatto tantissimi disegni. Realizzare disegni tecnici, ma sopratutto a mano libera, era la sua grande passione. Abbiamo svolto tanti progetti insieme.
E non si finirebbe mai di parlare poi della sua grande serietà, delle sue disponibilità, cordialità, sincerità e onestà.

Insomma grande è il suo ricordo.
Purtroppo con il mio pensionamento come professionista ho dovuto perderlo come collaboratore e ora con molta tristezza sento di averlo perso anche come persona e come uomo.
Un grazie e un cordiale saluto in ricordo di Flavio Fop.

Mario Bartoli.

Fonte immagine: 
http://www.onoranzefunebriadolomitica.com/cordoglio-on-line