Belluno, 16 maggio 2011.

Nasce il Coordinamento Costruttori - Progettisti di Belluno, un nuovo soggetto frutto dell’aggregazione della Sezione Costruttori Edili di Confindustria Belluno Dolomiti, della Sezione Edili dell’APPIA, della Sezione Edili dell’Unione Artigiani, insieme al Collegio dei Geometri, al Collegio dei Periti Industriali, al Forum per l’Architettura della provincia di Belluno, all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine degli Architetti.

Per la prima volta le sezioni edili, gli ordini e i tecnici del settore edile provinciale danno vita ad un tavolo congiunto che, dopo la positiva esperienza a “Costruire 2011”, vuole lanciare un segnale chiaro: la crisi ha messo in gioco l’intero settore ed è necessaria un’azione corale per affrontarla.

Quest’esperienza, unica a livello regionale, farà fronte alla crisi in modo sinergico e lo vuole fare chiamando all’azione non solo tutti i privati, ma ancor di più tutto il settore pubblico: regione, provincia, comuni.

Progettisti, tecnici e imprese hanno bisogno di risposte.

Obiettivo del tavolo è quindi farsi sentire, porre domande e sollevare problemi generati dalla crisi, ma soprattutto stimolare la pubblica amministrazione a comportamenti virtuosi, coinvolgere le banche e lanciare proposte sostanziali per risolvere i molti problemi.

“Chiarezza”, “semplificazione”, “azione sinergica” sono le parole d’ordine per tutelare le imprese, i professionisti e il lavoro che vive e fa vivere questa provincia... (continua qui in PDF)